martedì 25 ottobre 2011

Prendiamo appunti

Marc sta per compiere 2 mesi e abbiamo imparato queste cose:

1) quando piange perché è stanco e nervoso ha bisogno di addormentarsi in camera, al buio e con il silenzio: dopodiché lo possiamo prendere e riportare dove siamo, per esempio in mezzo alla festa perché poi non si sveglia più, anche se lo lasciamo nella carrozzina.

2) gli piace addormentarsi in auto: tra qualche mese vedo&prevedo che obbligherò il papà a caricarlo e farsi un giro, in compagnia di Albano che da anni usa lo stesso sistema per sua figlia 3enne: più di una volta Albano è uscito di casa alle 3 di notte con la figlia isterica per tornare con la bimba beatamente addormentata. Questo mi aiuta perché se devo andare al supermercato o in posta sono sicura che arriverà a destinazione sbavando mentre dorme (segno che sta proprio bene)


3) La chitarra che il papà suona ha un effetto terrificante alle orecchie di Marc quindi adesso sarà bandita: mi spiace papà ma dovrai aspettare almeno 2 anni prima di poter di nuovo cantare ninne nanne rock che lo rendono un riposseduto che poi IO devo sedare.

4) non abbiamo la tv ma abbiamo internet ed io che non so ninne nanne sono diventata fan del canale di CartoonLandia anche perché così ricordo i bei tempi dei cartoni animati dei tempi miei, Marc impara canzoncine in italiano e con le più dolci si addormenta, dopo aver riso con la mamma cantando l'Ape Maia



.....continua......

Nessun commento:

Posta un commento