martedì 13 dicembre 2011

E allora me le cerco....

Eccomi qua, ci sono cascata in pieno nella Sindrome della mamma tuttofare, ma accidenti a me che per non inquietare lo stato d'animo in una giornata dura per tutti, me ne sto zitta, aspetto che la tensione in me sia passata, ovviamente senza far trapelare niente e poi vado a letto incazzata


Pure io ho mal di schiena, bé? E ho di nuovo la montata lattea per cui ho la tetta destra KO, non posso nemmeno prendere Marc in braccio in modo normale, ma solo sul braccio sinistro....sommiamo a questo che è inquieto perché........ sta mettendo i denti, i DENTI! Di già! Quindi morde il mio capezzolo, non vuole il morditore e si succhia le dita furiosamente....e bé, se l'alternativa è il mio capezzolo, vai in pace e ciuccia, non vuoi nemmeno il ciuccio...
E quindi, lui è più stanco di me, of course. Ed io che non faccio niente tutto il giorno (stare con Marc, preparare pranzo e cena, lavatrici....il solito nulla, insomma) non ho letto l'email di un rivenditore, che ha scritto ieri sera a mezzanotte per ordinare di prodotti per oggi, quando io ero a dormire da ore e oggi proprio quell'email non l'ho vista, tra un Ué e l'altro, come se poi fossi l'unica a leggere le email (scritte a mezzanotte da un tipo che più volte ho avvisato di scrivermi prima, non il giorno stesso praticamente) , se se.... vabbé
E stasera quindi incavolata perché Marc piangeva (e di nuovo, io non voglio che mi si attacchi però se il papà mentre lo tiene in braccio fa mille altre cose, so' cazzi) perché voleva dormire ma nessuno ci faceva caso, mi sono incrostata sul sofà con lui in braccio, avvolta dalla coperta e negandomi pure a mangiare. Perché se sono incazzata mi passa la fame. Maledicevo pure il tiralatte elettrico perché ci ho messo un'ora per estrarre meno di 30 ml, sgorgandomi un po' le tubature.


Ma perché ci vogliamo fare del male così? E' scritto nei nostri geni che dobbiamo sopportare ed essere sorridenti e sempre disponibili e non avere un minuto, che sia UNO per noi? Io adoro mia suocera, ma credo che questa eredità gli uomini buoni come il pane in tutto, la abbiano presa pari pari dalle mamme che bontà loro, non si sono rese conto delle conseguenze. Però poi penso che lei per prima si offre per aiutarmi, affinché io possa andare a yoga o farmi un giro tranquilla anche solo mezz'ora. Ma leggiamo bene, si offre per aiutarmi, ma non dice al figlio magari si abbassare i giri del motore. Io ho bisogno del padre più che di tanti e graditissimi aiuti, perché credo che non sia poi questione dei nonni intervenire nella vita quotidiana se la questione si può e si deve risolvere in famiglia e se l'aiuto non è espressamente richiesto. Un pomeriggio sono uscita mezz'ora per andare al supermercato -che emozione!-lasciando il nano ai nonni e mi sono sentita a disagio tutto il tempo. Un domani chissà chiederò alla Virtu senza nessun problema di tenere Marc come già fa con le altre due nipotine e lei sarà nella gloria dicendomi di sì. Ma davvero vorrei sentirmi meno sola o almeno sentirmi dire un grazie.

2 commenti:

  1. Io te lo avevo già scritto in un'altra occasione cosa dovresti fare.
    Non puoi arrabbiarti se la gente crede che tu sia quella che vuoi far credere, la supermamma faccio tutto da sola.
    Chiedere aiuto è lecito e doveroso, soprattutto al papà.
    Per i denti prova con una crosta bella dura di parmigiano, pulita bene e fresca di frigo. Vedrai che quella non la sputa.

    RispondiElimina
  2. Si hai proprio ragione, infatti pensavo alle tue parole dell'altra volta! Sai cosa mi rode? Che seppur vivendo qua, io in spagnolo certe sensazioni e termini non riesco proprio a tradurli...per questo mi ritrovo bloccata quando vorrei parlare con mia suocera o con il papà, sembra una fesseria ma il linguaggio riesce ad essere una vera barriera: anche perché certe parole adesso non so nemmeno come tradurle O_o Parlare in modo fluido se si tratta di temi normali e correnti è facile, ma se si tratta di cercare di spiegare i sentimenti mi rendo conto che è difficile, che faccio, glielo dico in italiano? Per il parmigiano Marc dovrà aspettare ancora una settimana che andiamo in Italia perché qua non si trova intero, ma solo grattuggiato! grazie!

    RispondiElimina