mercoledì 25 gennaio 2012

Evolution

Buongiooooooooooooooorno Italia!!
Sono le 8.52 e sono sveglia da più di un'ora, in diretta da RadioHorta, è un po gnuvolo ma uscirà il sole! Ed io ho domito solo 3 ore, ma sono sveglia, non ho più sonno! Credo quindi di essermi evoluta. Già.

in Biologia evolutiva esiste un teorema, il Teorema della Regina Rossa. Dice che se vuoi sopravvivere devi evolverti alla stessa velocità del tuo ambiente, ossia adattarti, altrimenti se rimani indientro sei fottuto e ti estingui.


Quindi io mi sono evoluta, l'ambiente in cui vivo dice che non posso dormire più di tre ore e credo di dormire come i delfini: con mezzo cervello alla volta.

Sono salva. Credevo veramente di morire 2 giorni fa quando mi sono alzata con un terribile mal di testa, ed erano le 10. Invece adesso mi vado a mettere gli stivali e comincerà la giornata. Ancora prima che arrivino i soci al lavoro. Cosa-mai-vista.


Grazie Regina Rossa

(Sapete che questa teoria prende nome dalla Regina di Alice nel Paese delle Meraviglie, quando la Regina di Cuori dice ad Alice che deve soccombere al suo destino -tagliatele la testa!- e Alice scappa? Ah che sono strani i biologi, vero?)

Nessun commento:

Posta un commento