mercoledì 1 febbraio 2012

Per maniache della cosmesi

Ho una scatola appena arrivata dalla Francia con dentro nuovi ingredienti per le mie ricette: io vi consiglio caldamente di dare un'occhiata a Aroma-Zone, fatevi un giro e se siete sul punto di iniziare con la cosmetica fatta in casa vale la pena di spendere 20 euro su questo sito. Ovvio, è tutto molto trés chic come d'obbligo per i francesi che ti fanno venire voglia di comprare pure il bicarbonato di calcio sulla loro pagina tanto è francesemente carina, ma limitatevi agli ingredienti più utili.

E quindi in questa scatoletta magica ho il Capryc/caprylic, cioè olio di cocco frazionato (sono i trigliceridi degli acidi grassi) per migliorare notevolmente  la textura delle creme e renderla più dolce, altra cera di riso, altra vitamina E, sali di Epson per lanciarmi nel magico mondo dei sali da bagno, mezzo chilo di burro di karité bio e un nuovo emulsionante, l'Olivem1000.


Presto nuove creazioni con questi nuovi ingredienti, Marc permettendo!!

Ho in tasca la ricetta di un gommage dolce con compendio di dermatologia allegato per capirci di più, datemi tempo e vi restauro la pelle!

Ah, questo è un articolo NON sponsorizzato ;-)

Nessun commento:

Posta un commento