domenica 4 marzo 2012

premio: il blog affidabile!

Ho appena ricevuto il premio Blog affidabile da Mamma eco-cheap, che emoshion *_*



Ed io che mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato ai miei deliri notturni (sono solo le 22, ué, ma oggi è presto!)

E quindi GRAZIE a mamma eco-cheap!

Perché ho aperto questo blog? Ah, bé sinceramente perché ho avuto già esperienze con altri blog verdi, ma stavolta per evitare l'effetto -distanza e mancanza di credibilità che ispirano perché chissà se davvero le cose stanno come dicono e ho deciso di parlare in prima persona di decrescita, vita in campagna, parto in casa.... volevo far capire che un altro mondo è possibile, ero stufa di sentirmi dire "si magari un giorno, forse....ma anche no, non è possibile". Senza elevarmi ad esempio da seguire, ho deciso solo di aprire le porte ai curiosi che si chiedono cosa vuol dire vivere come vivo nel secolo 21.

E ho scoperto che non sono sola!


Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità


Per cui ecco i 5 blog che meritano il premio e a cui passo il testimone! (tra l'altro non hanno nemmeno bisogno di tanta pubblicità)

c'è crisi, c'è crisi. Guida alla sopravvivenza sul Pianeta Terra


Naturalmente felice: downshifting ecosostenibile

Natural-mente-stefy

Downshifting per caso


mamma fai da te


Ed ora ad avvisare i vincitori!

3 commenti:

  1. Grazie Fra per aver pensato a me. Io faccio del mio meglio quando scrivo per rispettare il lavoro altrui, fare le dovute citazioni, ma soprattutto se si parla di ambiente, animali o decrescita, di controllare bene le mie fonti ed di andare fino in fondo esprimendo la mia opinione.

    Non vale la pena di scrivere ciò che si pensa con la paura di non essere accettati o di chiederci cosa penseranno gli altri di noi. Proprio come fai anche tu qui. Sono povera? si, e lo racconto. Sono felice? Si, e te lo racconto. Sono ambientalista? Si, e ti rompo le palle. Mi piace il riciclo creativo? Si, e perché non premiare i blog che lo praticano?

    E se non ti piace ciò che scrivo....cambia canale! O nel nostro caso, chiudo la pagina.

    Ti ringrazio ancora. Immagino che ora dovrò passare il testimone ad altri 5 blog. Hai scelto quelli che avrei votato io, solo che avrei incluso te e non me....e ora che faccio???

    Un bacio a te e al marmocchietto.Bonne nuit

    RispondiElimina
  2. Si in effetti dobbiamo allargare il circolo, siamo ancora pochi!
    Noooooooooooo mai chiudere la pagina! Al limite che sloggino loro!! Anche se sotto sotto penso che anche gli insospettabili leggono questi blog....hai visto mai.... Bona nit!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per avere pensato a noi e grazie che ci segui! Emma e Mariaelena

    RispondiElimina