martedì 27 marzo 2012

vorrei declutterare ma non riesco

Cosa succede quando si ha la casa troppo grande?

E quando arriva la primavera e si fanno le famose pulizie?

Succede che non si può se avete QUESTO e la vostra buona volontà cozza proprio pesantemente contro oggetti di varie forme e dimensioni che vi impediscono mentalmente oltre che fisicamente di fare ordine.





Questo è lo spazio sottostante ad uno dei due soppalchi: sopra dormono gli amici, che da noi non sono come il pesce, rimangono più di 3 giorni, a volte 3, 4, 5 mesi...e di sotto vorrei che fosse o divenisse un giorno una cabina armadio.

Eccola: un armadio da buttare, due casse di scarpe da sistemare, e valigie, valigie e valigie di persone che un dì passarono di qua e poi per partire verso altri lidi ed evitare di portarsi dietro di tutto, ci hanno lasciato i loro ricordi con la promessa "Tornerò"

La frase inizia sempre così: quando stanno per partire dicono "Da te, che c'è tanto spazio...."


Stiamo così aspettando che Clifton torni a riprendersi 2 valigie da 11 mesi. E' stato per mesi nostro wwoofer e domina la Top Ten tra quelli che negli anni sono venuti a vivere qua in cambio di lavoro. Lui se n'è andato in giro per l'Europa, poi è tornato in Louisiana, ora è di nuovo da questa parte del mondo: gira  in autostop quindi una volta qua ha capito che durante il suo primo viaggio aereo attraversando l'oceano aveva con sé troppa roba, si è preparato uno zaino più piccolo e comodo e il resto della roba adesso vive qua. Ora è in Irlanda esattamente, da dove un giorno partirà in barca a vela per raggiungere la Spagna e poi Valencia e poi casa nostra per venire a prendere le sue cose.
Un giorno Jovita ci disse: Vado in UK....e una volta là: non è che potete spedirmi la valigia? E col cazzz, comodo pagare un volo Ryanair 5 euro e che poi la valigia invece che pagare per metterla in stiva che qualuno te la mandi....quindi rimane qua, sequestrata...
Yuri se n'è andato da poco in Colombia, ma la sua presenza è evidente più che mai: 2 valigie e il sacco del piumone.
Il record lo fecero due amici di Reggio Emilia, lasciarono qua e ancora sono qua 2 sacchi di robe, allora spieghiamoci: loro vennero a prendere quello che effettivamente avevano lasciato, ma facendo qua la cernita alla fine ci lasciarono in regalo oltre alle valigie extra, pure il loro contenuto: che è rimasto tal qual da agosto dello scorso anno. Però oramai quella è ufficialmente roba mia.

Infine volete voi togliere un tetto ad un amico che ha già abbastanza casini? Ovvio che no...quindi adelante, tre nuove valigie vivono insieme alle altre ai piedi della scaletta che va su al soppalco.


Ma che  ho fatto io di male....

2 commenti: