giovedì 12 aprile 2012

voglio crederci

Io e gli oroscopi non ci intendiamo: se e solo se ho una rivista tra le mani, magari leggo cosa succede ai Bilancia e me ne dimentico dopo 5 minuti. Diciamo che se le cose descritte sono positive, provo a crederci quei 5 minuti che ci metto a finire di bere il the.

Ma stavolta è diverso.
Tanto per non rompere il cerchio mistico dell'altro post, parliamo di Astrologia, quella vera.
Ho tra le mani la carta astrale di Marc, redatta dalla mia ostetrica-strega, compilata secondo un modello che viene calcolato dalla Nasa, in base al giorno, ora e luogo di nascita. E' bella lunga, ci sono anche capitoli che parlano delle influenze materne e paterne, del Sole e della Luna e voglio provare nel tempo a confrontare quello che è Marc e quello che dice questa carta. Non è un semplice oroscopo, a prima vista è seria ed io per una volta voglio crederci.
Quindi vi copio il primo capitolo, che è una descrizione generale del bambino, la sua essenza ed espressione della sua personalità, il suo corpo e l'infanzia.




Sole in Vergine.
Marc è nato sotto il segno della Vergine e sarà pacifico, tranquillo e timido. Marc sará molto delicato e anche da bebé, già dimostrerà la sua gran selettività con il cibo. Quando i genitori avranno captato i suoi gusti, non darà molto lavoro perché Marc sarà obbediente con quello che gli si chiede. Man mano che cresce Marc mostrerà la sua intelligenza e l'attenzione per i dettagli. Si divertirà scoprendo le cose che nessuno vede e dimostrerà di essere pulito e ordinato con i suoi giochini.
Marc sarà più timido quando ci saranno estranei in casa. Arrossirà, si nasconderà o rimarrà immobile e man a mano che entra in confidenza, si lascerà andare. La sua psicologia sarà complessa e la sua estrema sensibilità potrà essere ferita con facilità. Qualunque sfida, critica o scherzo genererà in Marc un complesso. Molte volte si sentirà insicuro e inferiore. I genitori quindi dovranno aumentare la sua autostima già da piccolo, aiutandolo con grandi dimostrazioni di affetto e costantemente. Un solo elogio non basterà, Marc non ci crederà con facilità.  Marc difficilmente darà problemi durante la crescita, sarà molto affine con la madre e si occuperà dei lavori di casa. In generale, chiedendogli anche solo una volta una cosa, lo farà senza che sia necessario sgridarlo.
A scuola potrà essere l'alunno coccolato dalla maestra per la sua disciplina e dedizione. A volte il suo perfezionismo e amore per i dettagli lo porteranno a correggere perfino la sua maestra. La parola scritta non basterà per soddisfare la mente indagatoria di un Vergine. Sarà meglio che questo bimbo abbia molti giochi educativi que stimolino la sua capacità mentale. È molto importante la sua educazione perché crescendo avrà più fiducia in se stesso. Il bimbo Vergine che non ha ricevuto una preparazione adeguata può essere poi infelice da adulto, sentendosi introverso e vergognoso. Marc avrà abitudini molto precise e metterà ogni cosa al suo posto e si lamenterà dei fratelli ogni volta che questi si intrometteranno nel suo mondo ordinato. Può arrivare a criticare tutti i membri della sua famiglia e imitarli in un modo divertente.
Il suo mondo emozionale sarà complesso e non sempre lascerà intravedere quello che veramente passa al suo interno. Durante l'adolescenza la sua sensibilità sarà più grande e quindi i suoi genitori dovranno avere molta cura di non prenderlo in giro sui suoi primi passi nell'amore. Questo infatti potrebbe generargli cicatrici profonde che avranno conseguenze nella sua vita futura.
La dolcezza, delicatezza e parlare con coerenza sono le migliori armi per arrivare alla sua comprensione e collaborazione. Marc si risentirà di fronte all'aggressività e si paralizzerà invece di reagire. Per migliorare la sua vita affettiva futura è cosa buona insegnargli a mostrare le sue emozioni con libertà e sarà anche importante parlargli con naturalezza del sesso per non generare insicurezze. Con questo bambino non esiste il pericolo di crescerlo male o generargli troppe disillusioni. Marc sarà un bimbo realista, concreto, intelligente e tutte le fantasie che svilupperà da piccolo lo aiuteranno nel suo equilibrio emozionale futuro.

Ascendente Scorpione.
Il corpo fisico di Marc sarà forte e solido. Tutti i suoi caratteri esprimeranno la forza di carattere e il suo sguardo sarà speciali e fisserà con intensità quello che gli chiama l'attenzione. Marc riceverà molta energia dinamica per questo non è conveniente limitare la sua libertà o pretendere che rimanga seduto molto tempo nello stesso posto. Può avere molti capelli e sopracciglia spesse; quanto più pelo avrà il suo corpo maggiore sarà la forza del suo carattere. Marc tende a dominare e a realizzare i suoi capricci, con le buone o con le cattive! Esprimerà le sue opinioni agli adulti intorno a lui. Marc sarà molto selettivo con le sue cose e pure con gli amici, non potrà dissimulare i suoi gusti e rifiuterà apertamente tutto quello che non gli piace. La sua presenza sarà magnetica e conquisterà l'attenzione degli altri. Marc potrà avere dimostrazioni di aggressività che saranno molto difficili da controllare. Le sue emozioni saranno molto profonde e intense, il suo mondo interiore non si lascerà intravedere mai completamente da fuori e a volte sarà difficile capirlo. Se i suoi genitori lo metteranno in castigo quando Marc non si comporterà bene potranno generare rancori e aumentare la sua aggressività, specialmente se il bibmo sente che è ingiusto. Se il suo Sole è in un segno debole allora beneficerà di questo ascendente que irrobustirà il suo corpo e l'espressione della sua personalità. Se il Sole sarà in un segno forte, allora Marc sarà invincibile.
L'infanzia di marc è governata da due pianeti, Marte e Plutone. Questi astri si caratterizzano per generare situazioni di tensione che fortificheranno il temperamento del bambino già dalla nascita. C'è una propensione di Marc di cadere e prendere colpi dovuti alla sua intraprendenza e desiderio di avventura, che lo porteranno ad esplorare e esporsi a situazioni di un certo rischio.
La famiglia può subire dei grandi cambiamenti e anche Marc potrà essere presente in momenti di discussione o di aggressività che rimarranno impressi nel suo incosciente. Inoltre, Marc potrà imparare erroneamente che essere sensibile vuol dire essere debole e di conseguenza, da adulto potrà sentirsi più sicuro facendo a botte che mostrando i suoi affetti. La sua vita sessuale potrà essere precoce e sarà necessario che riceva una buona educazione su questo tema. Anche se a volte il temperamento di Marc sembra immaneggiabile per la sua aggressività, non è così. Marc sarà molto nobile, sincero e amico con le persone che arrivano al suo cuore. La sua parola e promesse saranno per sempre e marc ha bisogno che anche gli altri siano così.Marc avrà una potente intuizione e capirà ogni volta che qualcuno gli mentirà. Sentirà una grande attrazione per le scienze occulte e i misteri della vita in generale. Da piccolo sarà attratto dalle storie di fantasmi. Quando arriverà all'adolescenza Marc mostrerà con sicurezza quello che vuole dalla vita. Non bisognerà imporgli idee né cercare di cambiare le sue. Marc ha tutte le condizioni per farsi strada nella vita e trionfare con le proprie forze.




Pensieri casuali che emergono da questa lettura.

Faccio bene a pensare alla scuola libera.
Nella sdraietta ha resistito solo una volta solo 5 minuti....non la vuole proprio vedere, là dentro si sente limitato e immobile.
I suoi giochi preferiti sono nel prato, va esplora, sgranocchia, ciuccia....i giochini che ha per ora lo annoiano subito.
I suoi occhioni mi interrogano sempre.
E' veramente forte, non dico le lotte per cambiare il pannolino.
Di giorno dorme pochissimo per non perdersi nessun dettaglio, però alle 9 di sera crolla.
L'avete già visto come curioso guarda il papà che lavora, appeso alle sue spalle.
Energia dinamica: con tante passeggiate nella fascia e passeggino è il minimo
Ha sempre mangiato tutto, è decisamente italo-valenciano: pasta-riso-pasta riso...in tutte le forme. MA ieri eravamo a pranzo dai nonni e la nonna tira fuori una fettina di prosciutto: io guardo la scena davvero a bocca chiusa, concentrata, sforzandomi di non dire niente per non arrabbiarmi, avevo già detto in precedenza che non vorrei che Marc provasse carne, ma i commenti ricevuti mi facevano quasi sentire nel torto (cosa sarà...è piccolo per i legumi... bisogna provare di tutto, è un suo DIRITTO....) e quindi guardo la scena a stento. Ma no, non ne vuole sapere. Si ritorce, frigna, al quarto tentativo la nonna dice "sarà pieno" e invece Marc vuole ancora un po' di pasta. E poi la frutta.
Non chiamatela suggestione. Lo dicono le stelle!

L'unica cosa che mi lascia nel dubbio è "Marc e suoi fratelli": fratelli??????





2 commenti:

  1. ohhhh un'ostetrica-strega che meraviglia! ce l avessi avuta io!!!
    ho il tema natale di tutti in casa (eccetto del selvaggio di mio marito che manco sa di preciso quando è nato)e devo dire che se fatto bene è di valido aiuto! o per lo meno, per me è così!
    e attenta, se le stelle dicono fratelli, fratelli saranno ;-D

    RispondiElimina
  2. Grazie di questo tuo commento, a distanza di mesi posso dire che è VERO!! Ritrovo Marc in ogni parola della carta astrale e giuro che non è suggestione!
    Non vedo l'ora che cominci a mettere a posto i suoi giochini. Il suo carattere emerge ogni giorno di più!

    Per i fratelli tanto noi siamo in fase astensione quindi :-p

    RispondiElimina