venerdì 22 giugno 2012

Arrivano i denti....

Continuo la serie del dolore perché Marc, dopo 6 denti perfettamente usciti senza aver notato niente, senza aver avuto bisogno di mordere e senza manco una lacrima, magari protetto dalla sua collana di ambra a cui io non credevo, perché non credo nei miracoli e nemmeno nella magia nera ma mi sono ricreduta, insomma ora il settimo e ottavo dente, uniti a questo caldo, ci stanno facendo passare notti infernali.

Anzi, ci hanno fatto passare.

Martedì sera la nanna era iniziata come tutte le altre volte, finché non si è svegliato disperato strappandosi i 4 riccioli biondi che ha e sbavando. Molto. L'ultima volta che ho visto un essere vivente sbavare tanto, ero in Perù e quello era un lama. Non ha voluto tetta (tant'è che ieri ho dovuto tirarmi il latte per non esplodere) e non avevo niente di niente per calmargli il dolore, quindi purtroppo la notte è andata avanti tristemente così finché alla mattina non è collassato per la stanchezza.


Un'email alla mia ostetrica -quella del parto in casa che non arrivó in tempo- che ora vive in Nicaragua e mi ha consigliato una crema a base di zafferano.
Lo zafferano è un potente calmante, antibatterico, disinfettante....e chi lo sapeva? Si può usare puro sulle gengive oppure comprare un preparato.
Un giorno intero per poterlo vedere arrivare in farmacia (non avevo zafferano in casa) e una lotta per metterglielo sulle gengive perché Marc non ne voleva proprio sapere di aprire la bocca e aveva ragione. Non ha nemmeno mangiato, ha voluto solo acqua.

Nel frattempo mi sono sentita male per lui perché non ho voluto dargli la benzocaina che mi ha passato mia cognata e non gli ho dato paracetamolo nonostante la febbre tra martedì e mercoledì, ma non ne avevo in casa. Ok, sono diventata una fanatica?

Sorrido un po' adesso, a parte quando devo infilargli il dito in bocca e non è davvero una bella esperienza per lui ma nemmeno per il mio mignolo, perché se penso che fino a ieri lavoravo in un laboratorio di farmacologia....

Ma sono sempre io QUELLA?

2 commenti:

  1. Ciao Francesca, provato con i rimedi omeopatici? Camilia è ottimo!
    Lara

    RispondiElimina
  2. Infatti io di omeopatia non so quasi niente! Ora vedo come va con lo zafferano, che ammoribisce le gengive a iuta il dente ad uscire. Spero che Marc non abbia più febbre e che riesca a dormire meglio e poi mi procurerò qualcosa di omeopatico. Grazie!

    RispondiElimina