venerdì 6 luglio 2012

Caccia al tesoro

Mi butto nella mischia pure io.

Partecipo all'iniziativa estiva di MammaFelice, Presentami un blog perché sto già scoprendo altre chicche di mamme e cose curiose e vista che la notte per me non è fatta per dormire io viaggio verso altri lidi....ah viaggiare...

Mi limito quindi per farla facile a seguire la traccia indicata da MammaFelice ^_^

Carta di identità:
Francesca, quasi 30 anni e mamma di Marc, vivo a Valencia, sono una mammexpat.

Nome del blog e obiettivi:
 Io&Marc, ho volutamente evitato qualsiasi riferimento a "mamma" nel titolo perché io e Marc più che madre e figlio siamo compagni di viaggio. E infatti questo blog è la storia di questo viaggio strano che è la vita, dove a dire il vero sono io quella che sta imparando e crescendo come e più di lui.


Un buon motivo per seguirmi:
non credo di dire niente di nuovo sotto al sole, cerco solo di dare un punto di vista differente di una mamma anarchica e a cui per carattere piace scoprire cose nuove e sperimentare e anche provocare. 
In questo blog ci sono ricette di cosmetica ecologica che se non potete mettere in atto perché non trovate i materiali, almeno potete leggere la piccola lezione di chimica che giustifica la produzione ecologica di qualsiasi prodotto che potete trovare in commercio. Infatti pur avendo lasciato il camice di laboratorio e un dottorato in farmacologia mi è rimasto il pallino del ricercatore e mi sono buttata in questo fantastico mondo (ce credo a leggere le etichette....) e sto cercando con un'amica di cercare di farlo diventare un lavoro (maledetta burocrazia).  Io sono così, una ecomamma abbastanza radicale nelle sue scelte e che ha per compagno un tipo che coltiva in modo biologico, abbiamo fatto della decrescita e del "voto di povertà" e della lotta anticonsumistica una questione politica etica e sociale. A Valencia è facile trovarci spesso tra gli Indignados accampati in piazza, oppure alla Critical mass in bicicletta o manifestando contro le centrali nucleari. Cresciamo nostro figlio in modo un po' selvaggio, ma con tanto amore e cercando di scoprire con lui le sue potenzialità, valorizzando le sue scoperte quotidiane e cercando di superare molti pre-concetti sociali immutati da secoli che purtroppo ancora permeano la nostra società.

Due post che vale la pena leggere: Sicuramente quello della nascita di Marc e...come la penso sulla crescita naturale, per me un tema fondamentale che va dal parto al tipo di educazione scolastica.

Come seguirmi (newsletter, FB, twitter…): potete trovarmi su twitter, e sul FB c'è il mio progetto di cosmetica ecologica Flors de la Terra

Indirizzo RSS feed: che è 'sta cosa?!


Ci sentiamo!

10 commenti:

  1. ciao io partecipo e già ti conosco, ho partecipato al tuo giveaway :P

    RispondiElimina
  2. Mi stavo giusto chiedendo dov'eri!!! Bene bene più siamo a partecipare meglio è! Come sono venuti i saponi?

    RispondiElimina
  3. Sooo quaaaaaaaaa, vi avevo viste entrambe!

    RispondiElimina
  4. Di nuovo qui! Hai un premio da ritirare sul mio blog... mi hai dato tanti spunti di riflessione e sei un bel esempio... ti aspetto!

    RispondiElimina
  5. Oggi mi sono riproposta di fare il giro dei partecipanti al contest di mammafelice e sto scoprendo tanti bellissimi blog. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao,mi piace quello che dici e quello che fai!
    Sono una tua nuova lettrice..assicurata!

    RispondiElimina
  7. Ciao arrivo dal contest di mamma felice è un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  8. devo passare qui più spesso!

    RispondiElimina