mercoledì 26 settembre 2012

Datemi una G, datemi una R, datemi una A ....

io volevo scrivere chissà che oggi..... no è che dopo 20 giorni di vacanza sono tornata e il mio HP del 2007 è morto, dava già segno di importanti cedimenti...può essere che resusciti sottoforma di Ubuntu oppure che nemmeno il mio amico informatico riesca a farlo tornare tra noi dopo la formattazione. Preghiamo per lui.
Non sono riuscita a salvare tutte le cartelle di foto e nemmeno tutta la musica, ho perso quindi tutti i blog che leggevo, forum, passwords, pagine, tutta la mia bibliografia, fedelmente salvata sul segnalibri del mio vecchio HP.

Anche perché ce n'erano alcuni che erano salvati là ma non qua, mi ricordo i nomi ma non per intero, insomma, la sto ricostruendo....e quindi ci metterò un po' ad aggiornarmi

Oltre a ricostruire poi tutto il lavoro, al 90% salvato su memoria esterna ma c'è sempre quel documento importantissimo che è stato dimenticato per errore.


Però però però: sapete che? è bello, scoprire leggendo un blog e poi l'altro che ritrovo un filo che unisce tutte e quindi sto salvando di nuovo i blog che avevo perso e nel frattempo ne trovo degli altri belli bellissimi e quindi anche se è l'1 e 32 e domani la sveglia suona alle 7 io vado avanti a ricostruire questo puzzle di nomi, facce, storie, foto, idee ...Non che sia molto smanettona io anzi, ho di quei lavori in sospeso che forse dovrei scrivere a lettere cubitali, LARA PERDONAMI CHE ANCORA NON TI HO SCRITTO NIENTE PER  I POST DEL TUO BLOG, ma sono contenta che hai trovato un'altra stupenda collaboratrice, e non posso giustificare la mia lentezza proverbiale se non dicendo che HO PERSO intere cartelle di documenti, foto, ricette...sic! Questo tra le altre cose. O che tipo devo passare più stesso a salutare Alex, ma anche Smemory per citarne una tra tante...sto tornando, vi sto ritrovando.
E poi santo Facebook. Anche se io per pudore non rivelo che ho un blog, poi c'è chi mi scopre (tipo Rosi), io ho come la tendenza a voler lasciare le cose separate e che chi mi conosce non lo legga (paradosso??) ma almeno pure là tirando i fili sto associando nomi a blog (tipo il blog "sonotuttimiei")

L'unica cosa sì...uff un po' triste essere sempre così LONTANA e checazz vengo in Italia in vacanza e scoprire che effettivamente anche gli altri sono in vacanza in giro e quindi niente se volete venire qua a valencia a trovarmi se passate da queste parti l'invito è semplicemente aperto e vi giuro che esisto come esiste Marc e pure Raul perché Manila c'è stata e ci ha visti e ci siamo viste quindi se davvero fate un salto Ryanair da queste parti fatevi vive.


Grazie e statemi bbene.


11 commenti:

  1. ciao, certo che sei andata vicina al caos totale ma stai recuperando...buona ricerca dei blog allora :)

    RispondiElimina
  2. io mi sono "convertita" a Evernote per paura di perdere tutto...ora sto tranquilla, ci salvo tutte le cosine interessanti che trovo in rete, i documenti, le ricette, ecc. Le foto sono in Picasa, i blog sono in Google Reader, altra roba sparsa in Dropbox e Google Drive (differenziare mi fa stare più tranquilla...). Tutto gratis tranne Evernote che costa meno di 40€ l'anno ma mi serviva proprio :)
    comunque a volte perdere tutto è utile (mi è successo in passato...): fa bene ricominciare facendo tabula rasa ;)

    RispondiElimina
  3. Ah ah, giusto pensavo ti fossi dimenticata di me!
    Non preoccuparti, io so aspettare. Buona ricerca!!!

    RispondiElimina
  4. La prossima settimana andiamo a Madrid a trovare la zia, ma quasi quasi, la prossima vacanza...
    :-)

    RispondiElimina
  5. un colossale pasticcio, effettivamente non ho mai pensato all'eventualita' di un black out totale...
    a pensarci bene e' un po' come riordinare: prima il caos poi, piano piano, ricostruirai la matassa.
    buona ricerca e buon inizio!
    alessandra

    RispondiElimina
  6. Accidenti, accidentaccio! Questi sono i rischi della modernità informatica. Poi naturalmente ci sono anche tanti vantaggi :-)

    RispondiElimina
  7. Vi dico solo che vi scrivo da un pc tedesco, che ho 2 Erasmus tedeschi in casa da un mese e quindi mi sto facendo prestare il pc, non hanno nemmeno la tastiera Qwerty in Germania!!

    Si, io ero quella che credeva molto nella tecnologia, speriamo che Babbo natale quest'anno sia generoso :-/

    Che stupida sono stata, queste sono le conseguenze dell'obsolescenza programmata!!

    RispondiElimina
  8. Siiiii, ci siamo viste ed è stato bellissimo!! Sono tornata da poco dalle lunghe vacanze siciliane e sto leggendo ora i tuoi post! Conta su di noi per il goteo.org. Ma quando ci rivediamo?? Baciotti a tutti!

    RispondiElimina
  9. Ah Manila sei tu! Oh grazie ho appena visto, troppo troppo gentile! Passate da qua per andare da EcoAltea domani o domenica? Mi piacerebbe farci un salto domenica! Ci dobbiamo vedere assolutamente, tra l'8 e il 14 ottobre poi è la settimana del portare i bebé, dobbiamo diffondere!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, peccato per ecoaltea, mi sarebbe piaciuto andarci ma proprio oggi ho iniziato la formazione come DOULA (che bello!!) e mi terrà impegnata anche domani!! Mi raccomando, se venite da queste parti fate un fischio!! Baci e a presto!

    RispondiElimina