lunedì 31 dicembre 2012

2013: vogliamoci bene

Sì 2013, dico a te, quello che tra poche ore sarà appena nato e profumerai come un bebé di talco e lavanda.
Cominciamo già a tracciare un accordo: tu tratta bene me che io farò altrettanto con te: abbiamo 365 giorni per conoscerci, alcune giornate saranno meravigliose, altre meno, altre non vedrò l'ora che te ne vada, ma in ogni caso è meglio che iniziamo a volerci bene fin da adesso.
Anche io devo fare la mia parte, essere più buona e paziente, essere più presente e imparare qualcosa di me e di Marc ogni giorno.
Prometto che mi prenderò più cura di me stessa così che di riflesso mi prenderò più cura anche degli altri.
Non voglio saltare nemmeno una lezione di yoga, sono seriamente motivata a mandare avanti il progetto di Flors de la Terra perché me lo merito, dopo oltre un anno di sperimentazioni.
Mediterò di più spolverando quel bellissimo cd di mantra che riposa di fianco allo stereo.
Voglio finire altri piccoli progetti che ho in giro per la casa quindi la domenica mattina il motto è "poltrire meno, andare di più per mercatini"
Fondare il partito politico "Più tette per tutti" visto che Marc arrivato a 16 mesi ciuccia più adesso che quando di mesi ne aveva 4 e mi sta spolpando ma questo più che altro per far capire alla gente che è normale a quest'età ciucciare ancora.

Tu però mi raccomando un paio di cose ti devo chiedere:
-basta con le calamità naturali
-basta mandarmi parassiti in casa, fino a giugno voglio vivere solo con Raul e con Marc quindi non fare leva sulla mia empatia che mi impedisce dire di no a chiunque
-Facci lavorare meno e guadagnare un po' di più (fammi essere materialista per una volta)

Al 2012 ho poco da dire....un "Arrivederci a mai più" è sufficiente?

Per non farci mancare niente stiamo per uscire per andare in piazza a vedere bruciare l'anno vecchio ...
Quindi 2013, guardiamoci in faccia seriamente: se non vuoi fare pure tu una brutta fine comportati bene ed io non te ne farò pentire!


Buon anno a tutti e vogliatevi bene, trattatevi bene non possiamo mai sapere quando la profezia Maya si possa realizzare!


2 commenti:

  1. sei troppo forte!
    ma ... il nome di quel polveroso cd di mantra?
    buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. Più chiara di così è impossibile!
    come si suol dire, "anno avvisato....."

    augurissimo a te e marc e, per favore, avanti con io tuo Flors de la Terra: ci servono le tue sperimentazioni!

    alessandra

    RispondiElimina