domenica 31 marzo 2013

il libro di Giulia: Ecologia del risparmio

Ciao amici e amiche,
Potrei parlarvi della pasqua vegana appena passata in un centro buddhista macrobiotico, ma no preferisco scrivervi di una cosa eccezionale veramente...

OK,ci sono oramai in circolazione circa diciotto libri che parlano di decrescita,ecologia,oramai qua siamo tutti scrittori e potenziali guru dell'argomento... ma se io vi dico che tra un paio di giorni in libreria sia reale che virtuale, troverete un libricino che merita davvero, datemi retta, compratelo.

Si perché conosco l'autrice e ho vissuto il suo cambiamento, la sua riscoperta ed evoluzione e i suoi contributi per un mondo nuovo.  Ci siamo conosciute anni fa quando entrambe eravamo moderatrici di Green Mind su facebook (che io tipo avevo l'account solo da qualche mese,figuriamoci...) e quindi lei mi pare non fosse ancora vegana quindi sono stata testimone di grandi cambiamenti...e allora la Giulia comincia a raccogliere info, a sperimentare qualunque cosa, mi manca da capire solo se nel frattempo abbia cambiato anche religione,fede o credo...parte dalla sua Pisa, finisce a Milano, vede che non e' per lei...fare di sto mondo un posto migliore diventa la sua mission, ed io l'ammiro molto perché testarda e piena di buona volontà tra lavori precari e il mondo che ti guarda come un'aliena, ella può.

Scrive un libro.

Ma mica di quelli che rimangono per anni a vegetare nel fondo di un cassetto, ma un libro pieno di sacrosante verità. E viene invitata a scriverlo da una casa editrice attenta alla questione, che tra le altre cose stampa su carta riciclata certificata.

Quindi, questo e' il libro

Giulia Landini
Ecologia del risparmio
Ed. La linea

Qua qualche info direttamente dell'autrice :

http://seminterra.com/2013/03/26/habemus-il-mio-libro-finalmente-in-tutte-le-librerie/



 Poi,per concludere: direi che la testimonianza di una che molla tutto per coltivare cipolle e zucchine ecologiche in mezzo alla campagna valenciana merita da sola i dieci euro che costa il libro, ehehe! (Scherzo...un po')

3 commenti:

  1. Che dire...ERI ANCHE MODERATRICE DI GREEN MIND!!già ti adoravo prima...ora c'è la ciliegina sulla torta! :)
    E' stato grazie ad un post di green mind che mi si è aperto letteralmente un mondo...e da un anno la mia vita è drasticamente cambiata(o per lo meno il mio modo di viverla lo è).
    Grazie perchè il tuo blog mi piace molto e io e molte mie amiche abbiamo preso tanti spunti da te!
    ps:appena posso compro il libro di Giulia!
    Simona

    RispondiElimina
  2. Grazie Simona! Ho amministrato GM dal giorno della sua fondazione in settembre 2010 fino alla nascita di Marc, poi non riuscivo più a starci dietro e ho mollato ma e' stato un anno molto bello, bei tempi, abbiamo fatto storia su FB!
    E Giulia con me, con Manuela ed Emanuela, stupende!

    RispondiElimina
  3. si avete assolutamente fatto storia su FB...almeno per me!! :) continua così...fai storia sul tuo blog ora.

    RispondiElimina