lunedì 4 novembre 2013

World Vegan Day (intervista)

Il primo di novembre, noi -gente strana che mangia solo erbetta- abbiamo festeggiato la Giornata Mondiale Vegan.

A casa mia per la precisione abbiamo mangiato

risotto di ortica
tempura di zucca, peperoni e patate, che la fritanga mi piace sempre e non gusta mai

e ci siamo fatti anche una torta di cioccolato e pere.

Ma erano già due settimane o più che via facebook stavo dando una intervista ad una mia ex compagna di superiori che adesso lavora a Vanity Fair e le hanno dato come "tema" proprio il World Vegan Day.

E' stato un onore per me essere intervistata e grazie a quell'intervista ho anche ragionato un po' su questo stile di vita, come è arrivato, come procede e come cresce Marc, anche se devo confessare che quando si ha un bimbo è un vero campo minato e specie quando ci sono compleanni o pranzi non tra le nostre mura il nano sfugge alle regole per il solo fatto di essere un bambino che non si pone il minimo problema perché la fame è fame... qua avevo già espresso le mie contraddizioni e devo dire che con il tempo le cose migliorano, ora Marc sta capendo perfettamente e potete anche chiederglielo che vi dirà che non si mangia il cane o il gatto o i cavalli o il maialino, olé! Ma è stato difficile spesso, dover sopportare questo.

Ma adesso sì, lui preferisce baciarli.

Quindi, dicevamo: l'intervista verte sulla cosmetica vegan, naturale e cruelty free cercando di tracciare la differenza tra i tre mondi (che non sono tutti sinonimo l'uno dell'altro), ma è solo in versione cartacea per cui grazie a Cristina che mi ha fotografato e inviato l'intervista! Per chi è in Italia che vada a comprarla, è in edicola fino a mercoledì (quella con Mika in copertina) e per chi come me è all'estero, si armi di lente di ingrandimento e legga come me questa copia!


Dai, fate un pensierino per l'anno nuovo! Via la carne o il pesce o i formaggi! Dai! E dopo aver letto l'articolo sicuro qualcos'altro....

Buona lettura!






1 commento:

  1. A saperlo venivo a mangiare da voi... che pasto favoloso :)

    RispondiElimina